Spazi Istituzionali

< Indietro
100” click 4 Change
Shoot 4 Change
a cura di
Benedetta Donato e Aleandro Nardinocchi per piano BI
 
23 Settembre - 23 Ottobre
Palazzo Valentini
Via 4 Novembre, 119
 

Nata appena due anni fa Shoot 4 Change è l’Associazione di Promozione Sociale che intende sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la produzione e la diffusione di immagini fotografiche, cui è demandato il compito di documentare particolari situazioni di bisogno e di segnalare realtà virtuose facendole venire alla luce, restituendogli voce e visibilità semplicemente con un click.

All’Associazione si affianca l’omonimo photo social network che oggi conta più di 600 iscritti in tutto il mondo. Sono fotografi professionisti e amatoriali che concorrono ad arricchire l’archivio di questa organizzazione che ha già suscitato l’interesse di diversi network nazionali ed internazionali.

In questo primo progetto espositivo, il racconto fotografico si svilupperà attraverso le immagini di Persone, Luoghi e Fatti.

A partire dal 12 settembre, il calendario delle iniziative si arricchirà di una presenza d’eccezione: Alfons Rodriguez, membro attivissimo di Shoot 4 Change e grande firma del fotogiornalismo internazionale, sarà presente a Roma per tenere un workshop a sostegno delle attività dell’Associazione.

All’interno di 100” click 4 Change, Oper Show Rome lancia il suo primo evento a Roma. Open Show è sia un incubstore di progetti che una piattaforma di distribuzione, attraverso proiezioni locali ed una rete globale di mediapartner e gallerie.